lunedì 13 dicembre 2010

Alonso è ritornato

(...) La notte è il mio dominio più animato,    
uccelli che si lanciano richiami
mostruosi e tropicali, becchi a falce...
In questi anni, ahi, quanto ho viaggiato!
Un quetzalcoatl gigante mi svegliava
le lontane mattine delle Indie,
me cavaliere, uomo e buon signore.
La forma antica dalle piume tonde
che volteggiava alta nell'azzurro,
le penne remiganti in muto sprone...
e lì compresi che dovevo andare,
fare ritorno al vostro stanco mondo
nel nome dell'onore, contro i torti,
per tutto il male da rigenerare.
Come spiegarlo a chi non può sapere?
Quanta loquela dovrò adoperare?
Ascolterete dunque la mia storia
che dalla bocca si perde nel vento,
le mie parole vapori di nebbia
lungo le rotte della filovia.
E cominci il mio viaggio, e così sia.

http://www.facebook.com/home.php?#!/event.php?eid=181937145150644&index=1

Nessun commento:

Posta un commento